Chianciano Terme >> Meteo Chianciano Terme Come Arrivare a Chianciano Terme Informazioni Utili

Le Terme di Chianciano

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere a Chianciano Terme

Hotel & Offerte Weekend Le Terme di ChiancianoLe Terme Sensoriali Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Le Terme di Chianciano

Il Parco di Acquasanta


Il Parco Fucoli


Le Terme Sant' Elena


Lo Stabilimento Sillene


Proprietà delle Acque di Chianciano


La stazione termale maggiormente apprezzata in Europa è Chianciano Terme, località in provincia di Siena, posta a 550 metri sul livello del mare, ed è nota per le cure termali che offre ai suoi visitatori.

E' situata in un colle, di fatto è circondata da boschi di castagni, lecci, querce e faggi che consentono di respirare aria pura ed incontaminata; insomma la posizione di questa località termale è strategica tanto che si può godere non solo di benefici climatici, grazie anche alla presenza di numerosi parchi termali, ma è anche possibile godere delle meraviglie dell'ambiente circostante.

Vi è, infatti, un'enorme distesa di verde, in cui ci si può perdere con un sol sguardo, che garantisce una piacevole permanenza ancor prima di dedicarsi alle cure termali.

L'obiettivo che, quindi, Chianciano Terme si pone in qualsiasi periodo dell'anno, è il relax ed il benessere dei suoi ospiti, senza dubbio assicurato grazie all'importante contributo delle sue acque, che, anche solo bevendole, sono in grado di determinare miglioramenti alle vie biliari.

Si tratta, infatti, di acque benefiche che svolgono azioni curative destinate al trattamento dell'apparato gastroenterico.

Dunque, Chianciano terme è considerata fra i più importanti centri termali d'Europa grazie alla presenza di antiche sorgenti dalle quali sgorgano le acque termali somministrate per il benessere comune. Sono acque ricche di sali minerali e proprio questi garantiscono vantaggi alla salute di chi le beve.

Inoltre, è possibile sottoporsi a cure idropiniche, adatte al trattamento del fegato, a bagni con idromassaggio, per la cura di patologie vascolari, ed a fanghi, per la cura di patologie artroreumatiche e cure inalatorie.

All'interno della stazione termale di Chianciano sono numerosi i Parchi Termali, come ad esempio il Parco di Acquasanta ed il Parco Fucoli, in cui prendono vita attività di ogni genere, quali ginnastica, tiro con l’arco, concerti, yoga, dog garden, conferenze, laboratori didattici per bambini nella rinnovata area giochi, mostre, tennis, passeggiate a piedi ed in mountain bike bocce; in altre parole divertimento assicurato sia per grandi che per piccini.





CERCA HOTEL A CHIANCIANO

 

INFORMAZIONI

Copyright © 2010 Chianciano Terme. All rights reserved.
Powered by Aperion