Chianciano Terme >> Meteo Chianciano Terme Come Arrivare a Chianciano Terme Informazioni Utili

Le Terme di Chianciano

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere a Chianciano Terme

Hotel & Offerte Weekend Le Terme di ChiancianoLe Terme Sensoriali Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Il tempio Termale di Chianciano

La camminata nel fiume è un suggestivo percorso svolto all'interno delle Teme Sensoriali dove, in una stanza rivestita da mosaici colorati, l'ospite effettua un percorso di 14 metri a piedi nudi sui ciottoli, tra correnti di acqua fredda che si alterna a quella calda.

Il passaggio dall'acqua calda a quella fredda risveglia il corpo e dona vitalità ed energia a organi, mente e tessuti, questo perché il caldo allarga i vasi sanguigni, mentre il freddo li restringe, funzionando come una vera e propria ginnastica vascolare.

Questo trattamento è un innovativo massaggio plantare che avviene sui ciottoli e apporta riequilibrio e armonia a tutto il corpo ed è particolarmente indicato a chi soffre di disturbi vascolari, ma soprattutto alle donne in gravidanza che hanno problemi di pesantezza alle gambe.

La camminata sul fiume è un percorso che si basa sui principi della tradizionale medicina orientale secondo la quale i piedi possiedono delle aree specifiche, chiamate punti riflessogeni, corrispondenti a precise zone del corpo che massaggiandole apportano benefici a determinate parti dell'organismo, soprattutto agli organi emuntori, come reni e fegato, ovvero gli organi incaricati a purificare e disintossicare l'intero organismo.

Questo trattamento ha come obiettivo quello di curare i disturbi, ridurre le tensioni e apportare una sensazione di rilassamento generale che da un semplice massaggio al piede si diffonde a tutti gli organi del corpo umano, mantenendolo in ottime condizioni di salute.

Le Terme Sensoriali propongono la camminata sul fiume come percorso innovativo e tradizionale allo stesso tempo, un trattamento che si basa sulla riflessologia plantare, una tecnica curativa dalle origini antichissime proveniente dal lontano Occidente che si è poi diffusa in tutto il mondo fino in Italia, portando con sé un nuovo modo di curare attraverso l'energia e la riflessologia.





CERCA HOTEL A CHIANCIANO

 

INFORMAZIONI

Copyright © 2010 Chianciano Terme. All rights reserved.
Powered by Aperion