Chianciano Terme >> Meteo Chianciano Terme Come Arrivare a Chianciano Terme Informazioni Utili

Le Terme di Chianciano

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere a Chianciano Terme

Hotel & Offerte Weekend Le Terme di ChiancianoLe Terme Sensoriali Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

L'Aromaterapia

Tra un'esperienza e l'altra, alle Terme Sensoriali ogni ospite può vivere nuove emozioni grazie alle moderne apparecchiature e terapie che aiutano a depurare e rigenerare, donando quella sensazione di vitalità e relax, come avviene con l'aromaterapia.

Per aromaterapia s'intende il benessere e la cura del corpo e della mente attraverso la diffusione nell'aria di olii aromatici ed essenziali che contribuiscono a migliorare la salute e la bellezza della persona, portando serenità, energia, lucidità e riequilibrio.

Questa terapia ha origini molto lontane, infatti furono gli antichi egizi ad introdurre gli olii profumati che venivano usati per il bagno, per i massaggi e per le pratiche d'imbalsamazione dei morti.

Oggi gli olii essenziali, che vengono estratti dalle foglie di piante, fiori, frutti e verdure, diffondono una sensazione di rilassamento generale grazie all'influenza dei loro aromi e profumi che arrivano al cervello attraverso l'olfatto: un odore o un profumo può far riaffiorare ricordi di emozioni vissute ed esperienze già passate, molto più intensi rispetto a quelle evocate da suoni o immagini.

L'aromaterapia, con le sue essenze, è in grado di calmare lo stress e l'ansia di tutti i giorni grazie anche alle sue proprietà benefiche, come quelle antisettiche, antifungine e antivirali: è confermato che diversi profumi hanno il potere di allentare tensioni, di calmare e rilassare, altri invece risvegliano e stimolano.

Nei vari percorsi le Terme Sensoriali propongono l'aromaterapia in due versioni, energizzante e rilassante, in ambienti accoglienti e confortevoli, di forma circolare e con pareti in vetro colorato, dove vengono nebulizzati gli olii essenziali dalle proprietà depurative.

Le essenze usate nell'aromaterapia rilassante sono quelle agrumate, come l'arancio e il cedro, noti per le loro proprietà calmanti che aiutano a superare stress e stanchezza, mentre le essenze usate nell'aromaterapia energizzante sono quelle speziate, come la cannella, nota per la sua azione stimolante e antibatterica: gli olii profumati, una volta nebulizzati, aiutano a depurare corpo e mente, infondendo così benessere ed energia all'ospite.





CERCA HOTEL A CHIANCIANO

 

INFORMAZIONI

Copyright © 2010 Chianciano Terme. All rights reserved.
Powered by Aperion