Chianciano Terme >> Meteo Chianciano Terme Come Arrivare a Chianciano Terme Informazioni Utili

Le Terme di Chianciano

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere a Chianciano Terme

Hotel & Offerte Weekend Le Terme di ChiancianoLe Terme Sensoriali Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Il Parco Fucoli

Divertimento assicurato all'interno del Parco Fucoli!

Il Parco Fucoli è il più recente di Chianciano Terme e la sua struttura architettonica è assoltamente moderna. E' situato di fronte al Parco di Acquasanta con il quale è in comunicazione mediante un sottopasso.

Il Parco Fucoli è circondato da lunghe distese di verde per più di quattro ettari di superficie. Un'ampia area del Parco è destinata a spettacoli di altissimo livello che si tengono all'interno del Teatro Verde Fucoli, a congressi all'interno del Palamontepaschi e ad eventi, feste e manifestazioni di ogni genere.

All'interno del Parco vi è anche un'area giochi riservata ai bambini, un minigolf ed una zona per il ballo.

Proprio al centro del Parco è presente la mescita dell'Acqua Fucoli, costituita da una zona circolare in cui sono presenti cannelle di acqua che delimitano la fontana centrale. Si tratta di una "rotonda" costituita da pietre, dalla quale sgorga l'acqua del Parco Fucoli, servita esclusivamente dal personale addetto.

Grazie alle sue proprietà curative l'acqua di Fucoli, usata come bibita, è particolarmente indicata per la disintossicazione dell'organismo, per la digestione e per riequilibrare l'assorbimento dei grassi.

Tale sorgente è nota sin dall'antico passato e ciò è dimostrato dal ritrovamento di reperti storici in prossimità di essa che testimoniano l'edificazione di costruzioni sacre dedicate alle divinità di Diana ed Apollo.





CERCA HOTEL A CHIANCIANO

 

INFORMAZIONI

Copyright © 2010 Chianciano Terme. All rights reserved.
Powered by Aperion