Chianciano Terme >> Meteo Chianciano Terme Come Arrivare a Chianciano Terme Informazioni Utili

Le Terme di Chianciano

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere a Chianciano Terme

Hotel & Offerte Weekend Le Terme di ChiancianoLe Terme Sensoriali Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

Il Parco di Acquasanta

Ritrova il benessere psico-fisico alle Terme Sensoriali nel Parco di Acquasanta!

Il Parco di Acquasanta è uno dei parchi secolari a Chianciano Terme ed è destinato alle cure, basate sui principi naturopatici, atte a riequilibrare il campo energetico degli ospiti che intendono sottoporsi a queste terapie.

Recentemente, nell'ex area della Sala Garboli, è stato inaugurato uno spazio che prende il nome di Terme Sensoriali. Proprio qui gli ospiti possono intraprendere percorsi sensoriali in grado di consolidare l'armonia dei cinque elementi, quali Acqua, Fuoco, Terra, Aria ed Etere. Il tutto avviene mediante un iter a spirale all'interno di una 'scatola magica', localizzata nel Parco di Acquasanta.

Un ambiente, quello delle Terme Sensoriali, sorto per ricreare l'atmosfera adatta all'armonizzazione dei chackra, centri energetici del nostro organismo; infatti, è bene dedicarsi al loro riequilibrio sperimentando la fusione dei classici trattamenti termali con la nuova visione olistica della naturopatia.

Tra i vari servizi sono da ricordare il percorso Kneipp, l'aromamusicoterapia, la doccia salina, i bagni di colore, la sauna, la balneoterapia stimolante, la nebbia fredda, la doccia tropicale, il bagno turco e la grotta energetica. Inoltre, all'interno di queste nuovo salone, sono presenti anche la "piramide energetica" e la "camera aneconica", completamente insonorizzata.

Per di più all'ospite viene data la possibilità di visitare il sottosuolo delle Terme Sensoriali per poter osservare e manipolare i diversi tipi di fanghi. Insomma è possibile eseguire percorsi rigeneranti, tonificanti ed anche energizzanti, i quali sono in grado di contribuire al rilassamento del corpo e della mente, in modo tale da ritrovare il corretto equilibrio energetico.

Oltre alla sauna che elimina le tossine dall'organismo grazie all'elevata sudorazione raggiunta, purifica il corpo ed offre rilassamento muscolare e psicologico; oltre all'idromassaggio in piscina che stimola la circolazione e purifica la pelle; oltre alla doccia a getto cromatico che offre una sensazione di benessere, è possibile bere le acque provenienti dalle sorgenti termali in modo tale da incentivare ulteriormente il riequilibrio psico-fisico dell'organismo.





CERCA HOTEL A CHIANCIANO

 

INFORMAZIONI

Copyright © 2010 Chianciano Terme. All rights reserved.
Powered by Aperion