Chianciano Terme >> Meteo Chianciano Terme Come Arrivare a Chianciano Terme Informazioni Utili

Le Terme di Chianciano

Le sorgenti, i trattamenti, le offerte, gli hotel e tanto altro per un weekend di relax e benessere a Chianciano Terme

Hotel & Offerte Weekend Le Terme di ChiancianoLe Terme Sensoriali Ristoranti & Ricette Terme & Golf Eventi

I Trattamenti

Le Terme Sensoriali di Chianciano rappresentano un vero e proprio tempio termale dove si fondono architettura, tecnologia, estetica e antiche tradizioni racchiuse nei venti trattamenti proposti in quattro diversi percorsi.

Questi trattamenti si basano sui principi della Naturopatia che fanno dell'acqua, della terra, dell'aria, del fuoco e dell'etere gli elementi fondamentali per trascorrere un soggiorno alle all'insegna della salute e della rigenerazione di corpo e spirito.

La cromoterapia ad esempio consiste in un bagno di colore dove l'ospite è sdraiato su una chaise longue mentre ascolta musica e guarda passare i sette colori che corrispondono ai sette centri energetici dell'organismo, chiamati chakra, attraverso i quali il corpo assorbe energia e la trasmette ai suoi organi vitali riequilibrando l'intero organismo.

L'ice crash è una stanza dove regna il freddo assoluto dove l'ospite può scegliere di incontrare l'acqua fredda sotto forma di nebbie, docce o ghiaccio in blocchetti: una vera sferzata di energia dovuta all'alternanza di caldo e freddo che stimola la circolazione sanguigna e le pareti dei vasi dando beneficio immediato a tutto il corpo.

A seconda del percorso scelto è possibile usufruire di vasche relax, ovvero di spaziose piscine con piacevoli getti idromassaggianti che rimodellano il corpo e proseguono all'aperto tra il verde del parco, godendo di momenti di relax, o vasche sensoriali che contengono acqua a 36 ° arricchita di profumi essenziali, musica stimolante, come la new age, ed effetti luce energizzanti che donano un relax iniziale seguito da una totale carica energetica.

Alle Terme Sensoriali di Chianciano Terme si possono vivere esperienze indimenticabili come quelle nella piramide energetica, ispirata alla storica piramide di Cheope: secondo la piramidologia, le piramidi possiedono una forza cosmica che è in grado di depurare le acque inquinate, curare l'insonnia, lo stress e accelerare le cicatrizzazioni di ferite di chi si trova all'interno di queste antiche strutture.

Oltre a vivere esperienze sensoriali in vasche e docce dove regnano musica, luci e colori è possibile entrare in sale dove il silenzio è l'unico sovrano, come nella stanza del silenzio interiore, una camera buia, insonorizzata e molto suggestiva che permette di far rivivere lontane emozioni in una totale rigenerazione di se stessi.





CERCA HOTEL A CHIANCIANO

 

INFORMAZIONI

Copyright © 2010 Chianciano Terme. All rights reserved.
Powered by Aperion